Saturday, January 12, 2013

torta di Peppa Pig

Ecco un idea che sfrutterò alla prima occasione possibile previo fornirmi via internet del materiale necessario visto che non so dove altro trovarlo se non da Cake Craft World. Mia figlia va pazza per Peppa Pig e sicuramente adorerebbe questa torta, che una mamma italiana credo che abita a Sydney (Australia) ha creato per sua figlia. la ricetta che segue vi da un idea di come fare, sappiate però che vi servono i prodotti giusti e una bella manualità sopratutto pe stendere il fondant sulla torta (quello verde e azzurro).
Tempo di preparazione 2 ore
Tempo di cottura 1 ora

INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
  1. Cuocete le due torte, potete usare una confezione di preparato Buitoni apri e inforna, io consiglio quella al limone che è molto profumata e ha un sapore fantastico.
  2. Preparate il fondant (che potete comprare già del colore che vi serve, contate che per una torta come questa vi serviranno due panetti di verde e uno di azzurro)
  3. Se volete potete preparare le decorazioni 2 giorni prima ma assicuratevi di metterle in una scatolina cosi che non si secchino..
  4. Per fare Peppa Pig, papero e dinosauro potete farvi degli stencil o ricalcare un disegno. 
Se volete sapere come fare per stendere bene il fondant sulla torta date un occhiata a questo pdf di Cake Craft World. -----> coprire una torta tonda con la pasta di zucchero (fondant)

Se vi servono altre idee, cliccate su Cale Decorating (Cake Craft World)
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...