Monday, July 22, 2013

arriva Peppa !

SABATO 27 LUGLIO
ore 17.30
a piazza Portello
via Grosotto 9, 20149 Milano
Ci saranno laboratori e divertimenti per tutti i bimbi ;)


Friday, July 19, 2013

buona estate a tutti !

BUONE VACANZE A TUTTI !!!
ci riveddiamo a settembre



nuovissimo parco di Peppa Pig


In Inghilterra vicino Londra e a 1 ora di distanza in auto dal areoporto di Heathrow per tutti i bambini che adorano Peppa Pig, è sorto Peppa Pig's World. Si tratta di un enorme parco a tema pensato per i più piccini, dotato di giochi, area con negozio che vendenaturalmente tutti i gadget possibili e immaginabili, i ristoranti e un mondo di altre cose. Per informazioni sui costi, dove dormire e mangiare e come arrivare cliccate e leggete di più sul sito ufficiale del parco a tema ;)


PEPPA PIG'S WORLD
Paultons Family Park,
Ower, Romsey, The New Forest
Hampshire SO51 6AL.
Vicino Londra, Inghilterra
tel: (023) 8081 4442
come trovare il parco
1 ora e mezza circa dal areoporto di Heathrow, circa 100 km da Londra


Peppa Pig World è parte del parco tematico di Paultons. Situato ai bordi della New Forest, in Hampshire inaugurato nel 2011, il parco offre una grande giornata per la famiglia con oltre 60 diverse attrazioni e giostre incluse nel prezzo. La varietà di cose da vedere e da fare include giostre emozionanti e delicate, dinosauri, musei, spettacoli d'animazione, aree giochi, uccelli esotici e altre divertenti attività per tutte le età nel bellissimo giardino che il mondo di Peppa.
Prima della visita si può visitare il sito a www.paultonspark.co.uk per verificare orari di apertura e prezzi, (il pacchetto famiglia per 3 persone costa 65 pounds) trovare su Google maps la strada e pianificare il viaggio.Una bellissima esperrienza è visitare Peppa Pig World a Natale con scintillanti luminarie, alberi di Natale e molto di più!
Il parco ha ben 7 attrazioni spettacolari:
  • Windy Castle, (il castello ventoso), tutti in cima sulla collina e proviamo a toccare le nuvole!
  • George’s Dinosaur Adventure, (il Dinosauro di George), cavalchiamo l’animale preferito dal fratellino di Peppa!
  • Daddy Pig’s Car Ride, un bel giro sulla macchina di papà Pig!!
  • Grandpa Pig’s Little Train, e “il treno del nonno fa ciuf ciuf, tuttoooo il dìììì!”
  • Grandpa Pig’s Boat Trip, e ora tutti sulla barca di Nonno Pig a cantare “Pirati noi siam, sul mare navighiam, in cerca del tesoro, noi poi mai non ci arrendiam!”
  • Peppa’s Big Balloon Ride, e poi su in alto nel cielo, un giro sulla fantastica mongolfiera di Peppa con la signora Coniglio
  • Miss Rabbit’s Helicopter Flight, e per finire tutti a bordo dell’elicottero della Signora Coniglio a vedere il panorama dall’alto!

Oltre alle giostre, si possono anche visitare la mitica casa di Peppa, il laghetto delle anatre che compare in quasi tutti gli episodi, la casa di Nonno Pig, l’officina di Nonno Cane, la scuola, la biblioteca e il mitico camper giallo.
I bambini potranno saltare nelle pozzanghere di fango proprio come Peppa e George, oppure giocare all’interno dell’astronave di George nell’area giochi coperta a lui dedicata, e poi si possono seguire i sentieri con i colori dell’arcobaleno nel parco giochi di Mr. Potato e arrampicarsi, scivolare, dondolarsi … e incontrare davvero Peppa e George !!!!
Per chi desidera fare un break potete andare a prendere un gelato dalla Signora Coniglio oppure andare al Big Tummy Café di  papà Pig.
Per chi vuole soggiornare nei pressi del Paultons Park, cliccando qui troverà un elenco di hotels con pacchetti speciali che includono biglietto di ingresso al parco valido per 2 giorni, pernottamento e colazione.

Ecco qui sotto alcune immagini del parco trovate su google ;)



nuovi giocattoli Peppa

La Giochi Preziosi vista l'ondata di gradimento del personaggio di Peppa Pig ha messo in vendita una marea di giocattoli nuovi che sono si bellissimi ma in verità parecchio cari.
Il camper esiste in versione small solo con Peppa (circa 18 euro nei negozi Esselunga) oppure grande con tutta la famiglia e anche i mobiletti (costo assurdo attorno ai 52,00 euro).
La macchina rossa di papà Pig costa ed è grande quanto il camper piccolo, poi ci sono le confezioni di personaggi, ognuna contiene due perrsonaggi e costa circa 9,00 euro, il problema è che ogni confezione contiene una Peppa per cui per avere tutti personaggi si finisce per avere ben nove Peppa Pig !!! GOSH !!!
Altra confezione sui 25,00 euro circa contiene la classe della scuola: i banchi, la lavagna, Madame Gazzella (che esiste solo qui) e Peppa, Suzy, Candy, Danny, Zoe, Emily, manca Pedro Pony.
Altre tre confezioni contengono i giochi del parco sempre con dentro Peppa Pig: c'è un altalena, il dondolo preferito da George Pig e un gioco con un filo e una gomma da auto (quello dove Peppa rimaneva incastrata in un episodio), costano circa 26,00 euro l'uno sempre al Esselunga, in altri negozi o on-line costano parecchio di più.
Non poteva mancare naturalmente anche la casa di Peppa Pig con tutte le stanze add eccezione della camera di mamma e papà.
Nei supermercati Esselunga poi si trovano anche tutti i personaggi in versione pelouche alti circa 20 cm, se gli si schiaccia il pancino emettono ciascuno il loro buffo suono; Suszy bela, George e Peppa fanno il loro buffo grugnito, Rebecca Coniglio squittisce ....


Ci sono anche altre confezioni meno comuni, l'elicottero di Peppa Pig, un camioncino del supermercato che a dire il vero io non ho mai visto nemmeno negli episodi, la barca di nonno Pig con nonno Pig, George e Peppa in verrsione pirata ;)

Monday, April 22, 2013

il camper ;)

Ieri sera siamo riusciti a vedere Peppa Pig su Rai YoYo che non vedevamo da almeno 3 mesi circa. Uno dei cartoni proposti era Il Camper ;)
Peppa con George e la mamma stanno aspettando il babbo che arriva guidando un camper, Peppa è molto sorpresa e chiede cosa sia, il papà le mostra schiacciando i pulsanti come far uscire l'acqua dal lavandino e come azionare la televisione, la mamma spiega che faranno una breve vacanza e così partono all'avventura.
Per strada si accende una lucina che avverte che sta finendo l'olio, papà Pig ferrma il camper e scende per metterlo nel motore ma apre davanti e naturalmente il motore è dietro, arriva la macchina blu di Susy Pecora con la mamma e lei dice al signor Pig di guardare dietro.
Messo l'olio nel poso giusto la famiglia riparte e arriva a una collina proprio mentre cala la notte.
Papà Pig schiaccia un pulsante e mostra a Peppa e George dove dormiranno mamma e papà, Peppa chiede dove dormiranno loro e Papà schiaccia un altro pulsante, il tetto del camper si alza e scende una coppiia di brandine a castello, Peppa e George felici della novità salgono nei loro lettini per la nanna ;)

Thursday, April 11, 2013

accessori

Ho trovato un sito on line in Italia a Siena mi pare che vende un sacco di cose di Peppa Pig e dal quale ho ordinato un portamerenda per Momochan ;)
Ci sono cappellini bellissimi alla pescatore, da neonato o con visiera, costumini da bagno interri o mutandina per maschietti o femminucce, infradito, teli mare, mutandine di biancheria (il set da tre costa 7,50 euro), zainetti, occhiali da sole, astucci, borsettine, set da bagno e un sacco di altre cose.
Ecco qui il sito (cliccate x vederlo)

cartoleria ;)


Momochan come sapete va matta per Peppa Pig, recentemente la cartoleria sotto casa nostra continua a mettere in vetrina cose di Peppa, ha iniziato qualche mese fa timidamente con zainetti, astucci, beauty case e altre cosette, adesso la vetrina è fiorita per non dire esplosa, con tante scatole di puzzle di ogni dimensione e forma (tondi, rettangolari, a filmino da incastro, adesivi, messaggi segreti con pennarelli speciali, album con tanti disegni da colorare, mega puzzle da pavimento, set che servono a creare stampandoli mini disegni da colorare e da trasformare in adesivi e mini set di timbrini :))
e vediamo se le riesco a comprare un puzzle da fare insieme e un set di timbrini, (lei adora sia i timbrini che gli adesivi) cosi ha da colorare fino al 2040 HAHAHA ! ;)

Thursday, March 14, 2013

torte di Peppa

Ecco alcune tra le torte più belle che ho trovato in rete a tema Peppa Pig, sono tutte davvero stupende e un ottima idea da copiare o da prendere spunto per crearne di nuove. Se facessi a Momochan una torta come queste credo che assaggerebbe più di un pezzo di torta HEHEHE ;)

Saturday, January 12, 2013

torta di Peppa Pig

Ecco un idea che sfrutterò alla prima occasione possibile previo fornirmi via internet del materiale necessario visto che non so dove altro trovarlo se non da Cake Craft World. Mia figlia va pazza per Peppa Pig e sicuramente adorerebbe questa torta, che una mamma italiana credo che abita a Sydney (Australia) ha creato per sua figlia. la ricetta che segue vi da un idea di come fare, sappiate però che vi servono i prodotti giusti e una bella manualità sopratutto pe stendere il fondant sulla torta (quello verde e azzurro).
Tempo di preparazione 2 ore
Tempo di cottura 1 ora

INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
  1. Cuocete le due torte, potete usare una confezione di preparato Buitoni apri e inforna, io consiglio quella al limone che è molto profumata e ha un sapore fantastico.
  2. Preparate il fondant (che potete comprare già del colore che vi serve, contate che per una torta come questa vi serviranno due panetti di verde e uno di azzurro)
  3. Se volete potete preparare le decorazioni 2 giorni prima ma assicuratevi di metterle in una scatolina cosi che non si secchino..
  4. Per fare Peppa Pig, papero e dinosauro potete farvi degli stencil o ricalcare un disegno. 
Se volete sapere come fare per stendere bene il fondant sulla torta date un occhiata a questo pdf di Cake Craft World. -----> coprire una torta tonda con la pasta di zucchero (fondant)

Se vi servono altre idee, cliccate su Cale Decorating (Cake Craft World)
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...